cosa offriamo

 
 

Sono a vostra disposizione i prodotti dell’orto e le conserve di frutta e verdura, le uova , i polli e le erbe aromatiche. Spesso organizziamo facili passeggiate in compagnia degli asini, soprattutto il sabato, quando raggiungiamo il paese per partecipare alla S. Messa; saremmo onorati se vi uniste alla compagnia. Ci piacerebbe, inoltre, invitarvi a partecipare ai lavori di campagna e alla cura degli animali. Troverete affascinante imparare a distinguere le argille da modellare, da cuocere e quelle per colorare!… E per i più sportivi saremmo entusiasti di organizzare pomeriggi in tree climbing (arrampicata sulle piante). Alberto è stato 3 volte campione italiano e istruttore di questa disciplina presso la scuola agraria del Parco di Monza …Con le dovute precauzioni , vi potete fidare!!!

Per tutti gli altri servizi, come la ristorazione, la piscina, l’equitazione, il parco avventura ("http://parcoavventura.giandriale.it"), la balera…. Vi abbiamo preparato una guida su come usufruire delle risorse locali. Con alcune ricezioni abbiamo ottenuto delle convenzioni a favore dei nostri ospiti.

Nel 2012 ho visto impagliare una seggiola con erbe di palude…

Sono rimasta incantata da questo mestiere e ho voluto provare anche io. Le mie impagliature non sono perfette, ma sono funzionali e mi riempiono di soddisfazione. Impaglio solo con erbe che trovo intorno a casa: foglia di mais, foglia di pannocchia di mais, foglia di canna, tifa latifoglia, erba comune.

Se venite in vacanza a casa mia e vi fa piacere portarvi una seggiola da sistemare, possiamo farlo insieme!


P.S. Per tutte le attività che organizziamo non chiediamo denaro; per noi è un piacere offrirvi le stesse risorse di cui noi beneficiamo ogni giorno… Però  vi vorremmo chiedere in cambio un po’ del vostro tempo: in estate i lavori in campagna sono veramente tanti e necessitano di lunghe ore di impegno. Nei limiti delle vostre possibilità, in cambio di un nostro pomeriggio dedicato a voi, noi  vi chiediamo di dedicarcene uno vostro.


Spero che capiate i nostri limiti e le nostre richieste e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.